Dal Comune di Mantova – Sostituzione caldaie

Il Comune di Mantova informa che è stato pubblicato sul sito istituzionale www.comune.mantova.gov.it e sul sito della società AGIRE srl https://www.agirenet.it/it/bandi-e-concorsi un Avviso pubblico per la concessione di contributi per la sostituzione di caldaie e altri interventi di efficientamento energetico rivolto ai cittadini del Comune di Mantova.
La disponibilità complessiva messa a bando ammonta a 150.000,00 € ed è stata versata al Comune di Mantova dalla Società Cartiera Villa Lagarina quale misura compensativa approvata, insieme ad altre, nell’ambito del Provvedimento autorizzatorio unico rilasciato alla Società dalla Provincia di Mantova.
L’obiettivo è quello di incentivare ulteriormente gli interventi volti a ridurre consumi energetici ed emissioni in atmosfera con beneficio per l’intera comunità mantovana.
Il contributo è riservato agli interventi, meglio descritti nel bando stesso, di sostituzione di impianti per il riscaldamento domestico obsoleti con nuovi impianti a ridotto consumo e impatto e agli interventi di efficientamento energetico che beneficiano della detrazione fiscale Ecobonus o Bonus Casa. Lo stesso è destinato a soggetti privati mediante procedura “a sportello”, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, con un contributo pari al 50% della spesa sostenuta non rientrante nel bonus fiscale e limite massimo di € 1.500,00.
La società AGIRE, incaricata della gestione del Bando, valuterà l’idoneità delle istanze che dovranno pervenire unicamente per via telematica.