Commissione Parcelle

Oggetto: Formazione NUOVA Commissione Parcelle

Il Consiglio dell’Ordine appena insediato, nella prima seduta del 9.9 scorso mi ha invitato a presiedere la “nuova” Commissione Parcelle (CP).
È per questo che scrivo a tutti voi con la preghiera che mi segnaliate l’eventuale Vs. interesse a parteciparvi, tenendo conto che l’impegno ordinario richiesto ai membri è, indicativamente, quello di incontrarsi tra le ore 17 e le ore 18, una volta ogni due settimane.
Date le novità – perlopiù negative – di questi ultimi anni (a partire dal Decreto Bersani di azzeramento dei minimi tariffari, per proseguire con il DL n.1/2012 contenente l’abrogazione delle tariffe professionali), vorrei che la “nuova” CP facesse precedere la propria attività Ordinaria da incontri finalizzati a:
–          discutere – sino a riscrivere (per quanto necessario) – il proprio Regolamento di cui – per Vs comodità – vi invio qui il testo oggi in vigore
–          organizzare un incontro con i nostri colleghi iscritti (ma non solo) al fine di spiegare lo “stato dell’arte” delle tariffe che oggi fa preciso riferimento nel DM n. 140 del 20.7.12: «Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione da parte di un organo giurisdizionale dei compensi per le professioni regolarmente vigilate del Ministero della giustizia, ai sensi dell’articolo 9 del decreto-legge 24 gennaio 2012, n.1, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 marzo 2012, n.27» che pure vi invio.
In attesa di un cenno di riscontro da parte degli interessati, Vi saluto.
Ing. Amerigo Berto
Allegati  Commissione Parcelle 2013