Circolare n. 3/11 del 28.4.2011 – Note varie

IMPORTO VACAZIONI
Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 3 Marzo 2011, ha aderito alla delibera della Consulta Regionale degli Ordini Ingegneri della Lombardia relativa all’adeguamento ISTAT della tariffa a vacazione che risulta ora pari a:
euro 75,00 laureato iscritto
euro 50,00 aiuto laureato iscritto
euro 37,50 aiuto di concetto
MODIFICA REGOLAMENTO SEGNALAZIONE TERNE
Nella seduta di Consiglio del 6 Aprile 2011 è stata deliberata la seguente integrazione al regolamento che disciplina la formazione e l’aggiornamento dell’elenco collaudatori delle opere in c.a. normale e precompresso ed a struttura metallica: “Il collega che, trenta giorni naturali e consecutivi dopo la scadenza del versamento della quota associativa dell’anno in corso e/o precedenti, non abbia provveduto al pagamento della stessa, non potrà essere segnalato nelle terne di collaudatori richieste all’Ordine. L’iscritto verrà reinserito nell’elenco entro 30 giorni dalla dimostrazione alla Segreteria dell’avvenuto pagamento”.
Si invitano gli iscritti a prendere visione del regolamento così modificato pubblicato sul sito dell’Ordine.
PAGAMENTO DELLA QUOTA
Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 6 Aprile 2011, ha deliberato di escludere dalla segnalazione di nominativi a Enti e/o privati i colleghi che non siano in regola con il versamento delle quote associative.
Pertanto la delibera di cui al precedente paragrafo viene estesa per analogia a tutte le segnalazioni che vengano richieste all’Ordine.
PROTOCOLLO D’INTESA R.U.C.
In data 14 Aprile 2011 è stato stipulato un protocollo d’intesa tra Consiglio Notarile, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati, Ordine Ingegneri e Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Mantova in merito alla “Relazione integrata di regolarità urbanistica e catastale – R.U.C.”
Il testo integrale del protocollo è pubblicato sul sito dell’Ordine nella sezione Dall’Ordine/Regolamenti.
Sono in corso di valutazione il dettaglio delle prestazioni da svolgere ed i relativi onorari e, solo successivamente, verrà chiesta agli iscritti la disponibilità a venire inseriti nel relativo elenco.
ALBO REGIONALE DEI COLLAUDATORI
La Legge Regionale n. 3 del 21.2.2011 ha abrogato l’Albo Regionale dei Collaudatori. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso della prossima Assemblea.
SEGNALAZIONE TERNE DI COLLAUDATORI
Si ricorda che sul sito dell’Ordine sono regolarmente pubblicate, nella sezione Dall’Ordine/Delibere di Consiglio, le terne segnalate dall’Ordine ai sensi della legge 1086/71.
NUOVA SEDE
Entro l’estate la sede dell’Ordine si trasferirà nei nuovi locali siti in Mantova, Via Mazzini n. 28, dove disporremo di ampi e prestigiosi locali.
Distinti saluti
IL SEGRETARIO
Ing. Aurelio Menoni