Archivio

Donazioni Ordine per emergenza Covid-19

 

Gli Ingegneri mantovani sono vicini agli operatori della Sanità
Nel contesto regionale lombardo drammaticamente colpito dalla diffusione del Covid-19, anche la provincia di Mantova registra ancora una crescita importante dei contagi. Un prezioso aiuto, materiale e morale, sta arrivando senza sosta dalla comunità mantovana ad ASST – Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova, che nelle tre strutture ospedaliere e in quelle ambulatoriali sta affrontando con difficoltà l’emergenza epidemiologica.
Il Consiglio dell’Ordine, a nome di tutti gli iscritti, per esprimere solidarietà al personale sanitario impegnato quotidianamente con grande spirito di sacrificio, ha deciso di sostenere l’ASST con una donazione, finalizzata all’acquisto di attrezzature per le terapie intensive.
Si è anche voluto offrire un contributo alla Croce Verde di Mantova, che è impegnata in servizi di emergenza, trasporto sanitario e di telesoccorso, rimodulato in questo periodo in teleassistenza, e nel ritiro dei tamponi in diversi ospedali lombardi, per aiutare a far fronte alle accresciute spese di gestione che sta sostenendo.