Archivio

Ricerca docenti per Commissioni Esami di Stato

 

L’Ufficio Scolastico regionale per il Veneto risulta sprovvisto di docenti abilitati/inseriti nelle grad. ad esaurimento per la sotto specificata materia, affidata ai commissari esterni negli Esami di Stato del secondo ciclo di istruzione per l’a.sc. 2016/17:

-        TECNOLOGIE DEI PROCESSI DI PRODUZIONE  (affidata alle classi di concorso A044 – A063 – A067 – A069), per l’indirizzo grafica e comunicazione.

Tra i requisiti previsti per l’accesso all’insegnamento di tale materia sono previste le seguenti lauree (Vecchio ordinamento):

-        ingegneria chimica; ingegneria industriale sottosezione chimica; (purché conseguite entro l’A.A. 1993/94)

-        Ingegneria chimica; Ingegneria meccanica (purché conseguite entro l’A.A.  1993/1994) e congiunte a diploma di perito industriale per le arti grafiche ovvero diploma istituto tecnico (settore tecnologico indirizzo grafica e comunicazione) o maturità professionale di tecnico delle industrie grafiche ovvero diploma di istituto professionale (settore industria e artigianato indirizzo industriali e artigianali articolazione industria).
Inoltre tra i requisiti previsti per l’accesso all’insegnamento di tale materia sono previste le seguenti lauree (Titoli di accesso D.M. 22/2005 e Lauree magistrali D.M. 270/2004):

- LS 27-Ingegneria chimica (1)

- LS 36-Ingegneria meccanica (1)

- LM 22-Ingegneria chimica (1)

- LM 26- Ingegneria della sicurezza (1)

- LM 33-Ingegneria meccanica (1)

(1) purché congiunte a diploma di perito industriale per le arti grafiche ovvero diploma istituto tecnico (settore tecnologico indirizzo grafica e comunicazione) o maturità professionale di tecnico delle industrie grafiche ovvero diploma di istituto professionale (settore industria e artigianato indirizzo industriali e artigianali articolazione industria).
Si precisa che la sede d’Esame è un istituto tecnico della città di Verona (nel periodo ricompreso tra il 19 giugno 2017 e la prima metà di luglio).
L’Ufficio resta a disposizione per fornire ulteriori dettagli su compenso e sede d’Esame.

Luca Ciuffreda
Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto Ufficio VII – Ambito Territoriale di Verona – U. O. II – Organici, Esami di Stato Tel. 045-8086617