Archivio

Spazio lavoro - Offerte

Ricerca progettista impianti elettrici

Manens-Tifs s.p.a. è una società di ingegneria specializzata nella progettazione di impianti tecnologici e consulenza di sostenibilità ambientale su edifici complessi di grandi dimensioni. Abbiamo 47 anni di storia e 150 specialisti nelle sedi di Padova e Verona che lavorano su progetti in varie parti del mondo a servizio di alcune delle più rinomate firme dell’architettura contemporanea internazionale.
Crediamo nell’eccellenza tecnica e nell’innovazione a servizio di soluzioni per un’edilizia di qualità che deve evolvere verso modelli sempre più sostenibili a livello ambientale, economico e sociale.
Ci rivolgiamo a persone che siano disposte a mettersi in gioco con entusiasmo, umiltà e dedizione, conoscano la lingua inglese e che preferibilmente abbiano trascorso un periodo di permanenza all’estero.
Per soddisfare un crescente portafoglio ordini, cerchiamo appassionati delle discipline tecniche per la seguente posizione per la nostra sede di Verona:
Progettista Impianti Elettrici
-   Richiesta esperienza di progettazione su impianti tecnologici per edilizia (uffici, centri commerciali, ecc.) di una certa complessità e dimensioni
-   Preferenza per la conoscenza di progettazione in BIM con software Revit
-   Preferenza per la conoscenza della lingua inglese.
Si prega di inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo
Y1-03@manens-tifs.it.

Ricerca Responsabile servizi generali e HSE

Lodi S.p.A., azienda metalmeccanica con sede a Fabbrico, leader nella produzione di componentistica di sicurezza per trattori, ricerca per il proprio organico interno un
RESPONSABILE SERVIZI GENERALE E HSE
La figura – a diretto riporto dell’Amministratore Delegato – sarà responsabile per le seguenti attività:
SICUREZZA
Mantenere la responsabilità del Servizio Prevenzione e Protezione ai sensi del Decreto Lgs. 81/08 e successive integrazioni e modifiche.
Contribuire a diffondere in azienda la cultura e la sensibilizzazione alle problematiche della sicurezza, motivando il personale a seguire e migliorare continuamente gli standard aziendali e supportando i Responsabili di Funzione tramite audit periodici.
AMBIENTE
Assicurare il monitoraggio del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001 presente in azienda, tramite il coordinamento delle procedure ambientali, ricercando il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
Controllare tutti i settori/processi a impatto ambientale e lo smaltimento dei rifiuti e dei rottami.
IMMOBILE
Garantire la gestione del patrimonio immobiliare dell’azienda, nel rispetto delle norme relative alla Sicurezza degli stessi e controllare che siano rispettate le norme di fabbricazione in seguito a eventuali modifiche sugli stabilimenti.
Controllare che tutti i servizi dell’immobile siano efficienti (climatizzazione, energia, attrezzature antincendio, etc.) e intervenire con l’organizzazione e il presidio delle opportune manutenzioni.
Il candidato ideale ha una laurea in Ingegneria Civile o Ambientale, e un’esperienza di almeno 7 anni in realtà manufatturiere nel ruolo di HSE o di Servizi Generali.Ha buone capacità comunicative ed è abituato a lavorare per progetti.
La sede di lavoro è a Fabbrico e verrà data precedenza ai candidati con residenza in zona o disponibili al trasferimento.
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.
Per informazioni: 0522667711
Spedire il proprio CV: risorseumane@lodispa.it oppure nell’area “Persone e carriere” sul sito www.lodispa.it

Ricerca Ingegnere Energetico/Informatico/Ambientale

Seprim Ambiente&Energia s.a.s., società specializzata nella consulenza alle imprese in materia di gestione dell’energia, efficienza energetica, progetti di sostenibilità ambientale e analisi del ciclo di vita di prodotti e servizi (Gruppo Seprim), ricerca un laureato/a in ingegneria energetica, informatica o ambientale per inserimento nella sezione Energia e Ambiente della società.
L’interesse è rivolto sia a figure junior sia a figure senior con esperienza pregressa.
Gradito un percorso formativo attinente alla posizione ricercata, con competenze tecniche e normative in ambito energetico. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza delle metodologie di LCA (Life Cycle Assessment) e/o Diagnosi Energetiche.
Si richiede: buona conoscenza del pacchetto office, disponibilità a trasferte, buone capacità relazionali ed organizzative. Interessanti opportunità di sviluppo professionale.
I candidati sono pregati di inviare il proprio CV a  mimiola@seprim.it
Per visionare il profilo della società consultare www.seprim.it

Ricerca Ingegnere Ambientale o Chimico

Seprim s.r.l., società specializzata nella consulenza alle imprese in materia di qualità, ambiente, sicurezza sul luogo di lavoro e marcatura CE (Gruppo Seprim) ricerca un laureato/a in ingegneria ambientale o chimica per inserimento nella sezione ambiente e sicurezza della società.
L’interesse è rivolto sia a figure junior sia a figure senior con esperienza pregressa.
Gradito un percorso formativo attinente alla posizione ricercata, con conoscenze anche solo teoriche in materia di Testo unico ambiente (d.lgs. 152/06 s.m.i.) e sicurezza (d.lgs. 81/2008 s.m.i.).
Si richiede: buona conoscenza del pacchetto office, disponibilità a trasferte, buone capacità relazionali ed organizzative. Interessanti opportunità di sviluppo professionale.
I candidati sono pregati di inviare il proprio CV a  mimiola@seprim.it
Per visionare il profilo della società consultare www.seprim.it

Ricerca Project Engineer Manager

Azienda leader nel campo dell’automazione industriale, impiantistica elettrica industriale, ricerca un Project Engineer Manager con almeno 10 anni di esperienza da inserire nell’Ufficio Progettazione. Sede di lavoro: Cremona.
Per le candidature, cliccare a questo link

Ricerca Ingegneri Elettrici/Elettronici

La società di ingegneria IN.TE.SO. ricerca:
1 ingegnere elettrico/elettronico abilitato all’esercizio della professione, preferibile con esperienza pluriennale (livello senior), specializzato nella progettazione di impianti ELETTRICI e SPECIALI;
1 ingegnere elettrico/elettronico abilitato all’esercizio della professione, anche con poca esperienza (livello junior), per inserimento nel settore impianti ELETTRICI e SPECIALI.
Si privilegiano figure professionali con esperienza nella progettazione di opere pubbliche.
Tale ricerca viene fatta a livello nazionale e si intende garantire un rapporto stabile e continuativo da svolgere presso la sede di IN.TE.SO. Ingegneria s.r.l.; si richiede pertanto la disponibilità al trasferimento.
Per informazioni: tel. 0541- 309756 e spedire curriculum al seguente indirizzo di posta elettronica: inteso@intesoing.it

Ricerca ingegnere per assistenza servizio in appalto

Il Gelso Cooperativa Sociale ricerca n. 1-2 candidati in possesso di laurea magistrale/specialistica in ingegneria per l’ambiente e il territorio o chimica o civile o industriale o titolo equipollente e adeguata preparazione professionale per i servizi di assistenza tecnica finalizzata al supporto delle attività di competenza dell’Area Ambiente Sistemi Informativi e Innovazione della Provincia di Mantova. Nello specifico i servizi hanno ad oggetto:
a)assistenza tecnica all’espletamento dell’attività istruttoria relativa ai procedimenti di rilascio del titolo ambientale relativo ad autorizzazioni ALLO SCARICO IN CORPO IDRICO SUPERFICIALE;
b)assistenza tecnica all’espletamento dell’attività istruttoria relativa ai procedimenti di rilascio del titolo ambientale relativo ad autorizzazioni ALLE EMISSIONI IN ATMOSFERA E ALLA GESTIONE RIFIUTI.
c) assistenza tecnica all’espletamento dell’attività istruttoria relativa ai procedimenti per il rilascio del Provvedimento di esclusione/assoggettamento a VIA art.19 del D.Lgs 152/2006 e del Provvedimento autorizzativo unico regionale PAUR art.27 bis del D.Lgs 152/2006 (quest’ultimo limitatamente alla fase della Valutazione di Impatto Ambientale e della redazione del procedimento di VIA).
I servizi si svolgeranno presso la Provincia di Mantova (Via P. Amedeo, 30/32 – Mantova) con un impiego settimanale di circa 30 ore. Inviare CV in formato europeo a risorseumane@coopilgelso.it
Inizio contratto: luglio 2019

MISE – Costituzione elenco di esperti

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato l’invito alla presentazione di candidature per la costituzione dell’elenco di esperti per la valutazione dei progetti di ricerca di sistema del settore elettrico. Tutte le informazioni sul sito www.ricercadisistema.it

Ricerca ingegnere per ufficio tecnico e qualità

Tecnica s.r.l.- Organismo notificato ed abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico ed Accredia – settore ispezione e certificazione di impianti elettrici, ascensori ed attrezzature di lavoro – sede Sanremo, ricerca ingegnere per inserimento in area ufficio tecnico e qualità con attitudine al lavoro in team e precisione, maturità professionale, serietà ed affidabilità con sviluppate doti organizzative personali ed elevato senso di responsabilità nella finalizzazione degli incarichi conferiti. Richiesta patente B ed essere automunito/moto munito.
Si prenderanno in considerazione i CV all’indirizzo email, che rispecchiano i requisiti richiesti.
Gli interessati di ambosessi possono inviare curriculum vitae (completo di foto e se vi sono referenze), autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi d.lgs. 196/2003 e lettera di presentazione a: info@tecnicasrl.net

Ricerca collaboratori

INGFOR S.r.l., società di consulenza con sede a Reggio Emilia, ricerca collaboratori laureati in ingegneria meccanica, elettronica o gestionale.
Si offre collaborazione relativa all’ambito “Industria 4.0” e marcature CE.
Si richiedono: competenze tecniche dei processi industriali; conoscenze informatiche relative a reti, sistemi, connessioni; buone capacità relazionali e capacità organizzative (gestione e rispetto dei tempi, precisione, affidabilità).
Gradita conoscenza della Direttiva Macchine. L’interesse è rivolto sia a figure junior sia a figure senior titolari di partita iva.
I candidati sono pregati di inviare Curriculum Vitae all’indirizzo e-mail info@ingfor.it, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/679/UE.