Archivio

Spazio lavoro - Offerte

Ricerca ingegnere per collaborazione

Studio Ing. Giovanni Salvago di Genova ricerca collega per collaborazione nell’ambito di attività Industria 4.0. Gli interessati possono telefonare al 348/7380462 o inviare mail a info@giovannisalvago.it

Ricerca progettista impianti elettrici

Coprat Società di Ingegneria che si occupa di progettazione architettonica, urbanistica e impiantistica, con sede a Mantova  in Via Corridoni 56, RICERCA “progettista di impianti elettrici” per potenziamento del proprio organico.
Il candidato deve essere in possesso di diploma di Perito Elettrotecnico o Laurea in ingegneria elettrica, e preferibilmente, avere un’esperienza specifica nella progettazione di impianti elettrici.
Al candidato è richiesta buona conoscenza dei software di disegno, nonché buona attitudine al lavoro in team.
Inviare il proprio curriculum a:  info@coprat.it

Ricerca docenti per Commissioni Esami di Stato

L’Ufficio Scolastico regionale per il Veneto risulta sprovvisto di docenti abilitati/inseriti nelle grad. ad esaurimento per la sotto specificata materia, affidata ai commissari esterni negli Esami di Stato del secondo ciclo di istruzione per l’a.sc. 2016/17:

-        TECNOLOGIE DEI PROCESSI DI PRODUZIONE  (affidata alle classi di concorso A044 – A063 – A067 – A069), per l’indirizzo grafica e comunicazione.

Tra i requisiti previsti per l’accesso all’insegnamento di tale materia sono previste le seguenti lauree (Vecchio ordinamento):

-        ingegneria chimica; ingegneria industriale sottosezione chimica; (purché conseguite entro l’A.A. 1993/94)

-        Ingegneria chimica; Ingegneria meccanica (purché conseguite entro l’A.A.  1993/1994) e congiunte a diploma di perito industriale per le arti grafiche ovvero diploma istituto tecnico (settore tecnologico indirizzo grafica e comunicazione) o maturità professionale di tecnico delle industrie grafiche ovvero diploma di istituto professionale (settore industria e artigianato indirizzo industriali e artigianali articolazione industria).
Inoltre tra i requisiti previsti per l’accesso all’insegnamento di tale materia sono previste le seguenti lauree (Titoli di accesso D.M. 22/2005 e Lauree magistrali D.M. 270/2004):

- LS 27-Ingegneria chimica (1)

- LS 36-Ingegneria meccanica (1)

- LM 22-Ingegneria chimica (1)

- LM 26- Ingegneria della sicurezza (1)

- LM 33-Ingegneria meccanica (1)

(1) purché congiunte a diploma di perito industriale per le arti grafiche ovvero diploma istituto tecnico (settore tecnologico indirizzo grafica e comunicazione) o maturità professionale di tecnico delle industrie grafiche ovvero diploma di istituto professionale (settore industria e artigianato indirizzo industriali e artigianali articolazione industria).
Si precisa che la sede d’Esame è un istituto tecnico della città di Verona (nel periodo ricompreso tra il 19 giugno 2017 e la prima metà di luglio).
L’Ufficio resta a disposizione per fornire ulteriori dettagli su compenso e sede d’Esame.

Luca Ciuffreda
Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto Ufficio VII – Ambito Territoriale di Verona – U. O. II – Organici, Esami di Stato Tel. 045-8086617


Ricerca Ingegnere strutturista

La Soc. CBL Engineering srl ricerca laureato in Ingegneria Civile con esperienza maturata nel calcolo delle strutture civili e industriali e buona conoscenza dei sistemi informatici. Mansioni da svolgere: calcoli strutturali. Luogo di lavoro: Ostiglia o studio proprio.
Gli interessati possono inviare CV a arch.cabrini@gmail.com

Ricerca Ingegnere Meccanico/Energetico

Studio Milani con sede operativa a San Biagio (MN) ricerca le seguenti figure: Ingegnere meccanico o energetico/perito industriale specializzazione termotecnica.
Mansioni da svolgere per le quali è richiesta esperienza: diagnosi energetica degli edifici, progettazione impianti di riscaldamento e condizionamento civili e industriali, denunce INAIL, APE, collaudo impianti antincendio, istanze prevenzione incendi DPR. 151/11 (valutazione progetto, SCIA, attestazione periodica di rinnovo).
Conoscenza dei seguenti software: Autocad, Edilclima, MC4, Word, Excel.
Automunito, disponibile a trasferte.
Orari di lavoro: dal lunedì al venerdì mattina 8,30-12,30 – sabato mattina 9-12; lunedì e martedì pomeriggio 14,30-18,30 – mercoledì, giovedì, venerdì pomeriggio 14,30-17,30.
Inviare C.V. ai seguenti indirizzi: amministrazione@studimpianti.net oppure segreteria@studimpianti.net


Ricerca giovane laureato Ingegneria Energetica/Meccanica

Cerchiamo giovane ingegnere per inserimento in gruppo di lavoro per la progettazione impiantistica energetica.
Lo Studio BST è uno studio associato di progettazione che opera nel settore della progettazione architettonica ed impiantistica da oltre 15 anni.
Il settore impiantistico si occupa principalmente di:
- Progetti di impianti termoidraulici civili e industriali;
- Progetti e consulenze interventi di climatizzazione invernale ed estiva;
- Progetti e consulenze per efficientamento energetico ed energie alternative
- Progetti di impianti elettrici civili e industriali;
- Redazione di attestati di prestazione energetica (Regione Emilia Romagna e Lombardia);
- Pratiche ENEA per la detrazione del 65% su opere di efficientamento energetico;
- Pratiche antincendio.
Sede di lavoro: REGGIOLO (RE)
Per chi fosse interessato si chiede l’invio di C.V. al seguente indirizzo:
stefano.sola@bststudio.it
“L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi” come previsto dal Codice delle Pari Opportunità (D.Lgs.198/2006)

Ricerca Ingegnere Edile-Architettura

Steam srl, società d’ingegneria di Padova, ricerca un ingegnere edile-architettura anche senza esperienza per inserimento all’interno della sezione di direzione lavori. Inizialmente il candidato si occuperà di mansioni di segreteria tecnica con prospettive concrete di crescita professionale in base alle capacità. Inviare CV a job@steam.it citando il riferimento IEA

Ricerca Ingegneri per analisi rischio macchine e impianti industriali

Contec annuncio lavoro

Ricerca Direttore Tecnico di cantiere

Per cantiere sito in paese estero si ricerca un profilo tecnico-professionale – figura professionale, seria e discreta – che assuma il ruolo di Direttore Tecnico di cantiere con compiti di responsabile della sicurezza nel cantiere nell’ambito di una importante demolizione industriale all’estero.
Al proposito, chi manifesta il proprio interesse, è pregato di:
*A* inviare il proprio curriculum delle proprie esperienze lavorative di settore,
*B*
anche dimostrando visione e sensibilità orientata a gestire lo smontaggio di componentistica di impianti industriali, con possibilità di recupero di articoli in acciaio inox (e non solo) che possono essere rivenduti sul mercato,
*C* oltre alla capacità di gestire la vera e propria demolizione di un impianto industriale, la cui demolizione operativa verrà assegnata a aziende esterne.
*D*  è richiesta la disponibilità a recarsi all’estero per un arco temporale che, per questo progetto, prevede una attività lavorativa compresa tra i 14 ed i 18 mesi (la remunerazione ed i rientri in Italia verranno concordati tra le parti) con segnalazione di eventuali problematiche familiari che possono creare difficoltà durante l’attività cantieristica.
*E* nel curriculum si prega di indicare i propri recapiti per i successivi contatti.
Si pregano i professionisti non propriamente interessati e/o perditempo, ad astenersi dall’invio del curriculum.
Viceversa, le persone realmente interessate sono pregate di inviare il proprio curriculum, quale termine ultimo, entro e non oltre il 20 Marzo 2017, al suddetto indirizzo email di riferimento per qualunque successiva comunicazione:
email  ===>   demolitionabroadjob@gmail.com
I curricula ricevuti dalle persone interessate saranno personalmente valutati dalle persone cui è affidato il progetto senza interferenza alcuna.
Successivamente gli interessati che dispongono di profili adatti all’uopo, verranno contattati per valutare se ci sono le condizioni per avviare una concreta collaborazione.

Ricerca giovane ingegnere per ufficio tecnico

Azienda di Verona che opera nel settore del trattamento acque ricerca giovane ingegnere per inserimento nell’ufficio tecnico. Il candidato si occuperà di sopralluoghi, analisi campioni d’acqua, dimensionamento impianti, descrizioni per capitolato, schemi tecnici funzionali e di installazione, chiarimenti sul funzionamento dei prodotti, informazioni su norme, leggi e aggiornamenti.
Gli interessati possono inviare il loro CV a job@pineco.com