Archivio

Spazio lavoro - Offerte

Da Area Science Park – Bando per assegni di ricerca

Area Science Park, ente nazionale di ricerca specializzato nella gestione dell’innovazione con sede a Trieste, ha aperto un bando per selezionare un assegnista di ricerca da impegnare nell’attività di ricerca nell’ambito dell’innovazione in impresa e dell’attivazione di collaborazioni internazionali con il mondo della ricerca. Il bando, riservato a laureati under 30, scade il prossimo 4 settembre.
qui il testo dell’avviso

Ricerca Financial Specialist Engineer

FINANCIAL SPECIALIST ENGINEER
IL PROFILO: Laureati in Ingegneria, preferibilmente iscritti all’albo o che siano disponibili a iscriversi.Valutiamo sia profili alle prime esperienze nel mondo del lavoro, sia persone che abbiano già maturato esperienza nella finanza agevolata e/o come tecnici di prodotto o processo, anche in quiescenza, disponibili a una collaborazione.
LA PERSONA: Ambiziosa, propensa al lavoro in Team e dotata di buone capacità relazionali. E’ richiesto un forte orientamento all’obiettivo e passione per l’innovazione e lo studio dei processi.
IL RUOLO: Si occuperà di analizzare gli investimenti, i cicli produttivi e le innovazioni di prodotto e di processo delle aziende clienti per verificare che possiedano i requisiti per l’ottenimento di contributi a fondo perduto.
SEDE DI LAVORO: Mantova, con disponibilità agli spostamenti.
Inviare CV a selezioneufficiohr@gruppofinservice.xcom

Ricerca Energy Specialist Engineer

ENERGY SPECIALIST ENGINEER
IL PROFILO: Laureati in Ingegneria Ambientale, preferibilmente iscritti all’albo o che siano disponibili a iscriversi.
LA PERSONA: Dinamica, propensa al lavoro in team e dotata di buone capacità relazionali. E’ richiesto un forte orientamento all’obiettivo e capacità organizzative.
IL RUOLO: Si occuperà di svolgere le visite tecniche e assistere le aziende clienti nell’accesso alle agevolazioni in ambito energetico.
SEDE DI LAVORO: Mantova, con disponibilità agli spostamenti.
Inviare CV a selezioneufficiohr@gruppofinservice.xcom

Ricerca Ingegnere Civile

Studio Associato (ingegneria e architettura) della provincia di Milano cerca – Ingegnere Civile – per Assistenza alla Progettazione, Direzione Lavori ed al Coordinamento per la Sicurezza in fase di Progettazione e di Esecuzione (DOMICILIO/RESIDENZA IN PROVINCIA DI MANTOVA). Si richiede ottima conoscenza autocad e pacchetto office, disponibilità ad effettuare sopralluoghi in cantiere, flessibilità oraria, carica motivazionale, volontà di acquisire competenze e autonomia dopo un periodo di affiancamento.
Principali mansioni e/o responsabilità:
- Assistenza alla DL per la gestione dei cantieri e la predisposizione della documentazione contabile (SAL);
- Assistenza alla preparazione della documentazione progettuale;
- Preparazione di disegni, specifiche, rapporti e altre documentazioni di progetto;
- Gestione, monitoraggi, interpretazione dei documenti contrattuali e analisi dei documenti di progettazione contrattuale
- Assistenza alla redazione PSC e alla verifica POS – Titolo IV – D. Lgs 81/08;
- Assistenza al RL/CSE per la gestione dei cantieri in materia di sicurezza;
- Verifiche di idoneità tecnico professionali per attività ricadenti in art. 26 D. Lgs 81/08
Inviare CV a amministrazione@setinstudio.com

Ricerca Ingegnere esperto in Direzione Lavori

Steam Srl, società d’ingegneria di Padova, ricerca un ingegnere con esperienza pluriennale in direzione lavori per prestigiosi cantieri posti nel Nord Italia. La persona selezionata verrà inserita all’interno di un team specializzato e risponderà direttamente al direttore tecnico.
Inviare il curriculum a job@steam.it citando il riferimento IDL.

Ricerca Ingegnere appartenente alle categorie protette

Steam Srl, società d’ingegneria di Padova, ricerca un ingegnere appartenente alle categorie protette. È possibile l’inserimento a tempo pieno o parziale nelle seguenti specialità interne:
- Progettazione termotecnica
- Progettazione energetica
- Progettazione elettrica
- Progettazione acustica
- Progettazione ambientale
- Progettazione edile
- Progettazione strutturale
- Direzione lavori
Inviare il curriculum a job@steam.it citando il riferimento ICP.

Ricerca Ingegnere settore Informatico

AMT SpA, l’Azienda Mobilità e Trasporti di Genova ricerca un giovane ingegnere appassionato al mondo dei trasporti da inserire all’interno della Funzione Sistemi Informativi che assicuri la ricerca di soluzioni innovative in ambito IT.
Requisiti necessari:
- laurea di secondo livello (o magistrale) in materie informatiche (es. Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o Informatica, ecc);
- esperienza di 3-4 anni nella funzione IT di primarie aziende nazionali, sia operative che consulenziali;
- spiccata attitudine al problem solving.
Per manifestare il proprio interesse è necessario inviare, entro il 31 agosto 2018, il proprio CV aggiornato e dettagliato al seguente indirizzo di posta elettronica: selezione@amt.genova.it
Tutti i dettagli e le informazioni si possono consultare sul sito www.amt.genova.it accedendo direttamente dall’homepage al bottone “Selezioni in corso”

Ricerca Ingegnere Edile-Architettura

Steam srl, società d’ingegneria di Padova, ricerca un ingegnere edile-architettura, anche senza esperienza, per inserimento all’interno della sezione di direzione lavori. Inizialmente il candidato rivestirà il ruolo di ispettore di cantiere con prospettive concrete di crescita professionale in base alle capacità. Inviare CV a job@steam.it citando il riferimento IEI

Ricerca specialista ufficio tecnico/progettista

Azienda appartenente ad un Gruppo leader nel settore edile-infrastrutturale con un fatturato superiore ai 50 milioni di € ricerca SPECIALISTA UFFICIO TECNICO/PROGETTISTA
Il ruolo
Progettare nuove soluzioni per gli impianti di raccolta, depurazione e smistamento acqua.
Seguire l’attività di sviluppo di nuovi prodotti con consulenti esterni e dialogare con l’area commerciale per comprendere le necessità di mercato.
Ricercare e sviluppare nuovi sistemi e/o miglioramenti dei prodotti esistenti secondo le normative vigenti per una più completa offerta tecnica agli interlocutori del settore.
Il candidato ideale
- Laurea in Ingegneria Civile/Ambientale/Edile
- Pregressa esperienza come progettista presso aziende nel mondo dell’edilizia, società di ingegneria o studi tecnici, preferibilmente nel recupero e trattamento acque o per prodotti in calcestruzzo;
- Conoscenza e utilizzo di CAD
- Capacità analitica e propensione all’innovazione e sviluppo di nuove soluzioni;
- Conoscenza lingua inglese
Sede di lavoro: Provincia di Mantova vicinanze Campitello – Belforte
Per candidarsi a questa ricerca:
http://recruitment.praxi.com/RicercheAperte/Dettaglio/15784/SP37733/SPECIALISTA-UFFICIO-TECNICO-SOLUZIONI-PER-L-EDILIZIA

Ricerca Ispettore Tecnico dpr 462/2001, Lombardia

Il Gruppo Eurocert SRL – Organismo di Certificazione e Ispezione, è alla ricerca di un ispettore tecnico per l’esecuzione delle verifiche periodiche su impianti di messa a terra ai sensi del Dpr 462/01, da inserire da subito come dipendente o come collaboratore a P. Iva. Richiesta esperienza specifica o esperienza in progettazione di impianti. La regione di interesse è la LOMBARDIA.
Il candidato ideale è in possesso di abilitazione secondo il DPR 462/2001, o in alternativa ha maturato significativa esperienza nell’ambito dell’impiantistica elettrica con particolare riferimento alla progettazione.
• Eurocert fornirà tutta la strumentazione tecnica necessaria
• Trattamento economico sicuro interesse
Gli interessati possono candidarsi allegando il proprio CV. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77) e ha CARATTERE D’URGENZA.
Jennifer Alfonsi
Ufficio Grandi Clienti
tel: 051.19934069
e-mail: j.alfonsi@eurocert.it